C’è un motivo se i film horror, le case stregate e tutti i tipi di intrattenimento basati sulla paura sono un successo. Le persone amano provare paura. L’afflusso di adrenalina che riceviamo dopo esserci spaventati è talmente divertente che andiamo a cercarci questa sensazione volontariamente, a nostro rischio e pericolo.
Ecco alcune delle foto inquietanti, ma reali, di luoghi e cose inquietanti intorno al mondo.
Lago Natron
Tanzania
Situato tra la Tanzania ed il Kenia, “Il lago Natron” prende il suo nome dal tipo di sale che abbonda nelle sua acque.
Questo lago è letale per quasi tutte le forme di vita. Tutto ciò che entra in contatto con Natron o con i suoi vapori per troppo tempo muore, a causa degli alti livelli di sodio, che lo rendono corrosivo come l’ammoniaca.
A causa delle alte temperature il lago si prosciuga e calcifica le carcasse degli animali, preservandole tramite lo stesso processo utilizzato dagli antichi Egizi per la mummificazione.
museo de las momias
Guanajuato, Messico
Le mummie di Guanajuato sono corpi naturalmente conservati, appartenenti a vittime di un’epidemia di colera che ha colpito il paese nel 1833.
La maggior parte dei corpi facevano parte di famiglie che non hanno potuto permettersi di pagare la tassa sulla sepoltura.
Il corpo eterno di Xin Zhui
Questo è il corpo di Xin Zhui, un uomo cinese morto oltre duemila anni fa. È talmente ben preservato che i medici sono riusciti ad eseguire un’autopsia nel 1972.
Le scimmie indiane
Fotografie di Perttu Saska
A Kampung Monyet, un villaggio indiano vicino Jakarta, le persone addestrano le scimmie ad indossare abiti e maschere per chiedere l’elemosina per le strade.
la chiesa spettrale
Nel 1968 il soffitto di questa vecchia chiesa in Repubblica Ceca è collassato. Gli abitanti del posto credevano che fosse un segno di sfortuna e la abbandonarono. 30 anni dopo, un artista locale, Jakub Hadrava, ha installato queste sculture. L’installazione attira turisti da tutto il mondo.
colpo di fulmine
Questi due fratelli sono stati colpiti da un fulmine subito dopo aver scattato la fotografia. È stata scattata al Sequoia National Park in California durante l’estate del 1975. Entrambi sono sopravvissuti.
Le catacombe dei frati cappuccini
Queste catacombe contengono 8,000 mummie, morte tra il 1533 ed il 1920. Si trovano a Palermo.
Il museo delle cere
Statue di cera di Madam Tussaud’s Wax Museum danneggiate da un incendio a Londra, nel 1930.
il collezionista di teste
Horatio Gordon Robley è un soldato, artista e collezionista. Precisamente, colleziona teste maori, conosciute come Mokomokai.
Il soldato congelato
Per spaventare le truppe sovietiche, l’esercito finlandese ha esposto in un campo il corpo congelato di un soldato sovietico.
La città dei cannibali
Herxheim è un’antica città tedesca risalente a 7,000 anni fa. Qui sono stati trovati artefatti e resti umani che dimostrano segni di cannibalismo.
la ragazza cammello
Ella Harper soffriva di una malattia che indeboliva i legamenti delle ginocchia. Era conosciuta come la ragazza cammello. [1870–1921]
La suora reliquia
Questa testa appartiene ad una suora vissuta nel 1400. È stata resa una reliquia perché, a quanto pare, è stata la prima suora ad essere stata impossessata dal diavolo.